Studio Legale
                               Avv. Valeria Lo Vecchio 
                                Patrocinante in Cassazione
Tel: +39 080 4957893


CONSULENZE

Il tuo Studio legale finanziario a Conversano: consulenze mirate e specialistiche

L'Avv. Valeria Lo Vecchio offre assistenza e consulenza legale con riferimento a qualsiasi problematica di diritto civile nonché assistenza legale a famiglie e minori in casi di separazione, divorzio, affidamento congiunto ecc. Provvede alla difesa del cliente in sede stragiudiziale, ossia nel corso di mediazioni, conciliazioni e arbitrati, e in sede giudiziale, in tutti i gradi di giudizio (è infatti Avvocato cassazionista). Il suo Studio, a Conversano, costituisce un primario Studio legale finanziario e bancario, occupandosi con competenza specifica della tutela degli interessi dei consumatori; opera, infine, come Studio legale commerciale, cui le imprese possono rivolgersi in materia, ad esempio, di contrattualistica e recupero di crediti insoluti.
Avv. Valeria Lo Vecchio

Assistenza in ogni ambito del diritto bancario e assicurativo

In quanto Studio legale esperto in diritto finanziario, bancario e assicurativo, lo Studio Lo Vecchio di Conversano è in grado di assistere i propri clienti per tutto ciò che riguarda:
  • la tutela del risparmio e degli investimenti;
  • la corretta applicazione delle norme di trasparenza nella contrattualistica predisposta dagli istituti di credito e assicurazione (es. contratti di conto corrente, di mutuo, polizze assicurative);
  • i reati bancari di anatocismo, interessi ultralegali e usura, con relativa gestione del contenzioso in sede giudiziale o stragiudiziale per il risarcimento dei danni subiti.
Si ricorda che lo Studio è una delegazione dell'Associazione Adusbef (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari e Finanziari), l'unica attualmente presente a Conversano.

Grande esperienza nella tutela dell'utente e consumatore

La tutela del cliente bancario e assicurativo s'inscrive nella più generale tutela del consumatore che, da sempre, costituisce una delle attività in cui lo Studio è maggiormente impegnato. 

Più specificamente, viene offerta assistenza e consulenza al cittadino (in quanto fruitore di beni materiali e servizi) nei seguenti settori:
  • stipula di contratti e analisi delle loro clausole; 
  • azioni di adempimento, annullamento, rescissione e risoluzione dei contratti;
  • pratiche commerciali scorrette;
  • garanzie nella vendita di beni di consumo e nella fornitura di servizi.

Rivolgiti allo Studio per ricevere assistenza legale

Share by: